venerdì 15 giugno 2012

Seriamente: parmigiano dalle aziende emiliane


Io volevo dire che i tarremoti sono chiaramente tragedie di un certo tipo (malefico-stravagante) quindi è chiaro che l'argomento va affrontato la giusta delicatezza, consona a Zio Effe che sono e che sarò in segula segulorum.
Alcune aziende emiliane di parmigiano reggiano hanno subito le conseguenze terremotiche: quindi ci sono tonnellate e tonnellate di formaggio in cattivo stato di conservazione, e che sempre peggio si conserverà.
Che col terremoto ci saranno stati (dicono) crollamenti di grande dimensione di forme di formagi tipici, allora alcune aziende mi hanno chiesto di mettere in vendita questi prodotti:
Parmigiano invecchiato 24 mesi
Parmigiano invecchiato 18 mesi (che sicuramente è DIVERSISSIMO)
Parmigiano invecchiato 17 mesi (In pratica tutto un altro fortmaggio)
Parmigiano invecchiato 15 anni in botti di rovere
Parmigiano invecchiato e livoroso
Parmigiano invalido civile
Parmigiano giovane e un po' spavaldo
Parmigiano in crema spalmabile
Parmigiano vaffanculo

Il tutto ha diversi prezzi, a seconda di come gli gira il cazzo al casaro che ti vende sto cazzo de formaggio.
Che io voglio dire che ho un legittimo sospetto. Intanto perchè di solito le aziende che chiedono sta colletta de formaggi si chiamano "Campania Bufalo", "Caseocalabria" "Chen Chu Formaggio" o "O mundu do o parmijanu rejanu" per cui permettetemi di dubitare che davero davero siano terremotti dell'Emiliaromagna.

Ma poi, ma che cazzo, ma solo il parmiggiano? E i culatelli? Oppure una azienda che produceva tondelli di piombo, dico io (che sono Zio Effe cazzo!!!), non è che girano gli appelli a dire "Mortacci vostri, compratevi una bella vagonata di tondelli di piombo per aiutare l'azzienda dell'anima de li mortacci vostri!"
E quando per esempio c'è stato il terremoto a Foggia nel 1999 non è che si è fatta la gara a comprare i lampascioni, no?

Inoltre vorrei fare delle considerazioni igieniche, ed altre ontologiche.

Cioè, ma ste forme de formaggio, col terremoto saranno cadute, per la gioia di topi, serpenti, ragni a motore,  martore, piccioni, e tutta una serie di divoratori di latte incagliato che io sinceramente non voglio finiscano nel mio piatto lindo e pinto.

E soprattutto diciamocelo pure. Sta crema spalmabile di parmigiano io non l'ho mai vista nè sentita prima, come mai è uscita fuori poprio ora? Forse perchè hai la necessità di vendere un prodotto inesistente, che poi io pago e tu non me la mandi (ovviamente non esistendo non puoi mandarmela) sapendo che io siccome tu sei un terremotato mica ti facco causa, perchè tu mi fai pena, e poi nessun giudice condannerebbe un formaggiaro terremotato.

Quindi gridiamo tutti insieme. No all'ingiustizzia, si a Zio Effe.


5 commenti:

  1. Mi sa che a Foggia nel 1999 non c'è stato alcun terremoto; è solo crollato un palazzo perché hanno utilizzato materiali tipo lego, cartapesta e origami.

    Il parmigiano vaffanculo non dev'essere male.

    RispondiElimina
  2. Il parmigiano vaffanculo piace a tutti, come le patane.

    RispondiElimina
  3. La prima cosa che mi è venuta in mente sono state le patatine fonzies.

    RispondiElimina

  4. Scusa er ritardo

    OOOH! CAZZO. Finalmente uno che ce vede! Manco fusse tecnico de microbiologia comma me.
    Ci hai ragione zio Effe, come Foca(circa).Sai l'escherichie Coli, le sarmonèlle,et l'aròmi fecaloides (tanto cor cacio fa tutta 'na puzza)che saremo magnati? Bravo zio Effe, diffonni er vèrbo de la mmmerda che gira in itaja.Fai bbène.
    Ciao , a la prossima lòffa.
    pepppe

    pe profilo ce metto 'anonimo' perché l' artri cazzi(AIM,live journal,open ID MA CHE CAZZ'è?) nnù li capisco; si perchè io sò quello che pare che capisca 'ncazzo ma che s'accorge de tutto.Pure de quelli che se laveno le mani e richiudeno er rubinetto che aveveno operto prima co le mani zozze in società coll'artri zozzoni e s'asciugheno co l' asciugamano in cooperativa.Pènza che er cane mio dopo che l' ha fatta cammina co le zampe davanti strofinanno er culo per tera pe pulisse bene. N' è mmejio?

    RispondiElimina