martedì 29 novembre 2011

Campionato di Palle al tiro.

Salve a tutti, sono Tony Forti e oggi sono a Torino appositamente per commentare il sentitissimo derby tra i due più importanti circoli bocciofili piemontesi.

Ginnastica Cavour – Mole Antonelliana disputata il 29 novembre 2011

Importante match per definire la supremazia di un campionato che finora ha faticato a trovare un leader. Di fronte la squadra della ginnastica Cavour, importante palestra del quartiere Rebaudengo e la squadra della Mole Antonelliana, giovane realtà del quartiere Lingotto. La ginnastica Cavour gioca in casa e smaneggia le biglie rosse. Un tifo caloroso ma composto incita i propri beniamini, gridando frasi che però non capisco.
Raggiunto il luogo del confronto a bordo di un westfalia arancio sbadito, i componenti della squadra ospite alle biglie blu danno il via alla contesa tirando una palla nera, che forse appartiene a una terza squadra che non ho bene identificato.
Parte in quarta la squadra di gioco blu, che tenta subito un canestro dalla lunga distanza che non va a buon fine. La palla manca totalmente la rete e finisce in terra accanto la sfera più piccola nera, tra le urla (presumiamo di disappunto) dei componenti della squadra.

Ora è il turno degli avversari, per i rossi si incarica del lancio il capitano Borlenghi, che tenta subito di calciare in angolo il suo pallone. Poi ci sono degli altri tiri che io francamente non ho reputato importante commentare.

Ad un anziano tifoso che ha seguito il match per più di due ore, seduto sulla panca di ferro a bordo ring, ho chiesto un commento sulla partita. Risponde: “Me brüsa tanto el cü”.

1 commento:

  1. SEI UN COGLIONE
    SEI UN COGLIONE
    SEI UN COGLIONE
    SEI UN COGLIONE
    SEI UN COGLIONE

    RispondiElimina